Lampada di design

L'importanza della personalizzazione

La realizzazione di queste lampade è l’insieme di spunti e  dettagli raccolti tra ciò che mi appassiona. Il legno e la sua lavorazione, la carta ed il collage, i colori, la natura, il design di interni e la falegnameria.

Dopo aver messo insieme scarti di legno, frammenti di riviste, colla, idee ed immaginazione; ho cercato di donare a queste lampade una geometria semplice, ma carica di un proprio vissuto.

Di questa semplicità ho voluto farne trasparire l’essenza. Nei materiali, nella naturalezza, nel sentire del suo ideatore, nei componenti e nelle forme spigolose, ma allo stesso tempo gentili. 

È una semplicità che vuole valorizzare l’umanità in un sistema sociale ed economico che può perdere di vista l’importanza della personalizzazione. 

C’è in un certo senso una connessione con l’ambiente, nel suo tentativo di utilizzare il più possibile materiali riciclati, con un loro passato, accompagnata all’utilizzo di tecniche tradizionali, distanti dalle nuove tecnologie.

Il risultato vorrebbe essere un elemento di design che si sposi perfettamente in qualsiasi ambiente, che sia moderno e minimalista o legato a geometrie piene e cariche di vissuto.